Domenica 2 luglio p.v. si svolgerà la quinta edizione della Regata per la Vita, una manifestazione sportiva con finalità benefica per raccogliere fondi a sostegno dell'oncologia marchigiana ed in particolare delle oltre 40 associazioni di pazienti e di volontariato che operano sul territorio della Regione Marche e che assistono donne e uomini colpiti da cancro. L'iniziativa è promossa dalla Clinica Oncologica dell'Università Politecnica delle Marche - AOU delle Marche, insieme a Marina Dorica di Ancona, Club Nautico di Senigallia, Federazione Italiana di Vela - X Zona e l'armatore e campione di vela Alberto Rossi. Le imbarcazioni in gara partiranno da Senigallia alle ore 12 e arriveranno a Marina Dorica.

Prevista alle ore 18 presso la piazza di Marina Dorica la cerimonia di premiazione alla presenza delle istituzioni, degli equipaggi, delle associazioni di volontariato e dei pazienti, durante il quale veicoleremo un forte messaggio di prevenzione e di salute anche attraverso il mare e lo sport.

Questo atteso e sentito appuntamento annuale per la comunità marchigiana, si svolgerà quest'anno in partnership con "One Healthon: la rete della salute", una progettualità nazionale nata con l'obiettivo di creare una rete della salute costituita da professionisti sanitari, associazioni di pazienti e di volontariato, istituzioni sanitarie e politiche, esponenti del mondo dell'imprenditoria, dello sport, della comunicazione per garantire attività di prevenzione primaria e secondaria e innovazione in ambito sanitario, divulgando informazioni ed azioni corrette e condividendo idee e buone pratiche per il raggiungimento del benessere fisico, emotivo e sociale, secondo il paradigma one health.

Per informazioni in merito all'iscrizione alla gara con finalità solidale, consultare il sitoweb https://www.regataperlavita.it/iscrizioni-2023 o rivolgersi al Club Nautico di Senigallia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.