L'11 novembre, San Martino, in occasione della giornata Nazionale delle CURE PALLIATIVE, alle ore 21.00 presso il cinema teatro La Perla, con il Patrocinio del Comune di Montegranaro, verrà proiettato il film commedia “THE FAREWELL, UNA BUGIA VERA” , ingresso libero.

Ispirato a una bugia vera (quella che la famiglia della protagonista, dice alla nonna malata),  la storia racconta la battaglia tra il desiderio di rivelare il segreto e quello di rispettare il volere della famiglia. Sì perché la protagonista, Billi, quando arriva in Cina fa di tutto per convincere il padre, lo zio, la prozia che sia importante rivelare alla nonna quello che sta vivendo, ma tutti (persino un giovane medico che ha studiato a Londra) cercano di convincerla del fatto che non raccontare la malattia sia in fondo una "bugia buona". Una commedia ricca di sentimenti, di autenticità che, con leggerezza, avvicina e coinvolge lo spettatore.

Il 14 novembre, presso la chiesa di Santa Maria a Montegranaro, durante la messa domenicale delle 10,30, come accade in altre città italiane, ci sarà la benedizione del mantello (Pallium) simbolo delle cure palliative. Il nostro è stato realizzato dalle volontarie dell’associazione l’Abbraccio, caldo e colorato, fatto con gesti d'amore gratuiti e preziosi.

Intendiamo con questi eventi, dare un segno di “ripartenza” sia del nostro servizio presso l’Hospice “la Farfalla” di Montegranaro, sia del nostro impegno a promuovere la “cultura delle CURE PALLIATIVE”

Gli eventi rispetteranno le attuali norme ANTI-COVID, obbligo di Green Pass per la visione del Film.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.