Il giorno 8 marzo 2016 si è svolto il Pink Day presso la sala di attesa della Clinica di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Ancona.

In questa occasione la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus insieme alla Clinica di Oncologia Medica hanno presentato il progetto di “benessere psico-fisico al femminile” per le donne operate al seno. Il nuovo servizio vedrà impegnati Specialisti ospedalieri interni e Professionisti esterni che gratuitamente metteranno a disposizione le proprie competenze professionali per aiutare le donne seguite dalla Struttura di Torrette ad affrontare le nuove esigenze estetiche alle quali vanno incontro durante i trattamenti di cura.
L’evento è stato presentato dalla Prof.ssa Rossana Berardi, Direttore della Clinica Oncologia Medica e dalla Dott.ssa Marisa Carnevali, Presidente della Fondazione.
Sono intervenuti il Dott. Michele Caporossi, Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, il Prof. Sauro Longhi, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, il Prof. Marcello D’Errico, Preside della Facoltà di Medicina, il Dr. Fabrizio Volpini, Presidente della Quarta Commissione della Regione Marche, la Dott.ssa Emma Capogrossi, Assessore ai Servizi Sociali e alla Sanità del Comune di Ancona.

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.